Barboncino Nano e Toy

In Stock

Il carattere del barboncino  lo rende adattissimo come cane da compagnia, è molto allegro, vivace e brillante, ama stare con i bambini e in generale tende ad adattarsi senza sforzo alle abitudini di tutta la famiglia.

E’ un cane molto fedele e leale e presenta un’intelligenza fuori dal comune proprio per questo motivo, è facilmente addestrabile e si lascia educare facilmente.

In generale, questo simpatico amico a 4 zampe può davvero fare la felicità della famiglia che lo ospita, perché oltre ad avere un aspetto elegante e fiero, è un animale sempre vispo, attivo, che ama giocare e non si tira mai indietro di fronte agli stimoli. L’aspetto negativo di questa sua intelligenza vivace è che si deve educare al meglio, senza viziarlo troppo ne dargli troppa libertà perché il furbetto se ne approfitterebbe!

L’aspetto fisico del barboncino  suscita grande simpatia infatti è di taglia piccola, ha il pelo morbido e riccio e il suo sguardo è sempre vigile ed attento, insomma un pò furbetto.

La testa è ben proporzionata e rettilinea, gli occhi sono a mandorla ed ha un’andatura elegante e fiera.

Il pelo del barboncino  è ricciuto ed abbondante quindi va curato spesso con toelettature accurate e non aggressive. In particolare deve essere tosato una o due volte al anno almeno considerando che il suo pelo è a crescita continua, cioè non lo perde. Questa caratteristica lo rende ideale per le persone allergiche. Altra cosa fondamentale è quella di tenere sempre gli occhi puliti in quanto ha una forte lacrimazione che spesso gli porta umidità e quindi fastidi.